Apparecchiature per cosmetologia per saloni di bellezza: cosa comprare prima?

Apparecchiature per cosmetologia per saloni di bellezza: cosa comprare prima?

L'acquisto di attrezzature per la bellezza, soprattutto nella fase di apertura, è un processo molto lungo. Il motivo è l'ampia varietà di dispositivi, a causa dei quali puoi cadere in uno stupore, cercando di capire cosa verrà utilizzato con precisione e cosa sarà inattivo. Per non sprecare i tuoi soldi invano, abbiamo compilato per te istruzioni dettagliate per la scelta dei dispositivi di cosmetologia.

Apparecchiatura di cosmetologia per il viso


La cosmetologia può essere suddivisa condizionatamente in tre rami: cura del viso, modellazione del corpo e rimozione dei peli superflui. La cura del viso comprende la pulizia, il trattamento delle malattie della pelle, il ringiovanimento e le misure preventive. Modellare la figura comporta la riduzione del volume e del peso del corpo, il trattamento della cellulite e l'eliminazione degli accumuli adiposi locali. E la rimozione della vegetazione indesiderata può essere effettuata sia con l'ausilio di laser che di dispositivi IPL, ma di questo ne parleremo più avanti.

Esistono un'ampia varietà di sistemi per trattamenti viso, ma evidenzieremo i più popolari:

Scrubber ad ultrasuoni e dispositivi per ultrasuoni. Gli scrubber ad ultrasuoni sono piccole spatole con o senza base efficaci per detergere, tonificare e persino ringiovanire la pelle. Progettato sia per uso professionale che domestico. I dispositivi per ultrasuoni vengono utilizzati per la mesoterapia non invasiva, il trattamento della pelle e il ringiovanimento.


Dispositivi per microdermoabrasione. La microdermoabrasione è un metodo di resurfacing cutaneo che utilizza particelle abrasive. Efficace nella correzione di cicatrici, cicatrici, rughe.

Sistemi di terapia del vuoto. La terapia del vuoto è progettata per migliorare i processi metabolici della pelle e il suo ringiovanimento generale, dovuto ai processi di compressione.

Dispositivi per cromoterapia. La fototerapia è un trattamento efficace per l'acne e le infezioni batteriche della pelle.

Oltre a questi sistemi, qui puoi vedere il resto delle apparecchiature di cosmetologia per saloni di bellezza per capire quali dispositivi esistono ancora e cosa puoi acquistare man mano che vengono promossi. Ma se stai solo aprendo un salone, nella fase iniziale si consiglia di fermarsi a questi.

Apparecchio per il corpo


C'è un elenco separato di attrezzature per modellare e correggere le imperfezioni del corpo:

Dispositivi EMSculpt. La tecnologia EMSculpt è una delle ultime ma continua a crescere in popolarità poiché i trattamenti possono fornire tonificazione muscolare in modi che la palestra non può. I sistemi consentono inoltre di migliorare il risultato di successive modellazioni corporee in palestra o durante lo sport.


Apparecchio per cavitazione ultrasonica. La cavitazione ad ultrasuoni è un'alternativa alla liposuzione chirurgica. Con l'aiuto degli ultrasuoni, è possibile distruggere le cellule adipose, contribuendo a ridurre il volume del corpo.

sistemi di criolipolisi. La criolipolisi agisce con temperature estremamente basse sulle cellule adipose, distruggendole. E i moderni dispositivi 360 lo fanno il 50% in modo più efficiente.

Laser. I laser sono così versatili che possono fermare permanentemente la crescita dei peli superflui, correggere i cambiamenti legati all'età, rimuovere i depositi di grasso, rimuovere i tatuaggi e ringiovanire la vagina. I più popolari sono laser a diodi, CO2 e lipolaser.

In generale, un tale insieme di dispositivi è abbastanza per le prime fasi del lavoro del salone. E possiamo solo augurarti prosperità e sviluppo!

705