Laser al neodimio: sistemi universali per cosmetologi

Laser al neodimio: sistemi universali per cosmetologi

Qualsiasi cosmetologo sarà soddisfatto di un dispositivo universale, perché semplifica il lavoro e allo stesso tempo ne aumenta l'efficienza. Questo è esattamente ciò che è un laser al neodimio. Per scoprire quali vantaggi può portare alla tua attività, leggi oggi il nostro articolo.

Laser al neodimio: caratteristiche del lavoro


I laser al neodimio generano una lunghezza d'onda nell'intervallo di 1064 nm. Il vantaggio principale di tale radiazione a lunghezza d'onda lunga è che penetra nella pelle fino a una profondità di 8 mm, cosa che altri tipi di laser non possono. Grazie a questa caratteristica, un laser al neodimio è capace di qualcosa che non è disponibile per altri laser:

Solo con l'aiuto di un laser al neodimio è possibile eseguire l'epilazione sulla pelle scura e abbronzata, poiché la lunghezza d'onda di 1064 nm non colpisce il pigmento all'interno del follicolo, ma i suoi vasi, provocandone la coagulazione. Quando la nutrizione del follicolo pilifero si interrompe, si estingue, dopodiché la crescita dei capelli si interrompe sull'area trattata.

Questo è il miglior laser per la rimozione dei tatuaggi e il trucco permanente. La radiazione al neodimio è adatta per rimuovere la maggior parte dei colori dei tatuaggi, cosa che altri laser non possono.


Poiché la radiazione a 1064 nm provoca la coagulazione vascolare e produce un forte effetto termico, può essere utilizzata per trattare le lesioni vascolari ed eseguire il ringiovanimento della pelle.

Sebbene i laser al neodimio siano aggressivi sulle aree problematiche, lasciano intatta la pelle sana.


Indicazioni per l'uso


Oltre alle possibilità di cui sopra, il neodimio può essere utilizzato per una serie di altre procedure:

rimozione di neoplasie benigne;

schiarire le aree pigmentate;

trattamento dell'acne e cicatrici leviganti dopo di esso;

riduzione della gravità delle smagliature e delle cicatrici;

aumento della compattezza e dell'elasticità della pelle;

trattamento dei funghi delle unghie.

Puoi anche acquistare un laser al neodimio con manipoli aggiuntivi che generano lunghezze d'onda di 532 nm e 1320 nm, come presentato in questa pagina.

Il primo viene utilizzato per rimuovere alcuni pigmenti e pigmentazioni del tatuaggio e il secondo è per il peeling al carbonio. Questo rende il neodimio un dispositivo universale per un cosmetologo.

Pro e contro dei laser al neodimio


Nonostante tutti i vantaggi, ogni dispositivo cosmetico ha i suoi svantaggi. Studiamoli entrambi.I vantaggi dei laser al neodimio sono:

Versatilità. Con un dispositivo, puoi risolvere la maggior parte dei problemi della pelle.

Igiene. Poiché il neodimio ha maniglie rimovibili, sono facili da pulire dopo ogni paziente e mantengono un buon livello di igiene.


Sicurezza. Non vi è alcun rischio di ustioni o alterazioni della pigmentazione a causa dell'affidabilità della radiazione. I problemi possono sorgere solo se lo specialista ha scelto le impostazioni sbagliate per il lavoro.

Gli svantaggi includono:

Poiché la radiazione al neodimio è una lunghezza d'onda lunga, può causare più dolore. Ma un sistema di raffreddamento di alta qualità riduce al minimo queste carenze.

Il risultato può essere valutato solo dopo diverse procedure, il che è un chiaro svantaggio per gli impazienti.

I pro superano i contro, non è questo ciò che conta?

675