Lettini da massaggio: come scegliere il modello giusto

Il massaggio è un metodo popolare sia di trattamento che di rilassamento. Poiché questo metodo viene scelto da una persona su due, il lettino da massaggio su cui verranno eseguite le procedure deve soddisfare tutti i requisiti ed essere completamente confortevole. Per aiutarti a scegliere il modello migliore, abbiamo preparato questo articolo.


Lettino da massaggio: criteri di selezione


Prima di acquistare un lettino da massaggio, la prima cosa da determinare è in quali condizioni verrà utilizzato. Se sei uno specialista in viaggio o ricevi a casa, un lettino da massaggio pieghevole è adatto a te. Sono leggeri, il che li rende facili da spostare e piegare per nascondere quando l'attrezzatura non è in uso. I modelli pieghevoli sono stabili, quindi lo specialista può accettare pazienti di peso fino a 250 kg.

Se le procedure verranno eseguite in un centro massaggi o in un salone di bellezza, devi assolutamente scegliere un lettino da massaggio fisso (a condizione, tuttavia, che ci sia abbastanza spazio in ufficio, altrimenti avrai bisogno di un modello pieghevole). I tavoli fissi si distinguono per le loro grandi dimensioni, l'elevata capacità di carico e la presenza di ripiani aperti o cassetti integrati per riporre materiali di consumo e attrezzature necessarie. Inoltre, alcuni tavoli fissi sono dotati di braccioli e poggiatesta, grazie ai quali tali modelli possono essere utilizzati anche come lettini di bellezza per una serie di altre procedure, inclusa la pedicure.


Molti modelli sono dotati di motore elettrico per consentire di modificare la posizione delle diverse sezioni del tavolo. Non richiedono alcuna tensione da parte dello specialista. Per capire meglio come funzionano, dai un'occhiata ai diversi modelli in questa sezione, dove i lettini da massaggio si presentano sotto forma di lettino, divano, poltrona per pedicure e persino lettini per riabilitazione.


Ecco perché abbiamo detto fin dall'inizio che prima di immergerti nell'assortimento, devi capire esattamente di cosa hai bisogno, quindi la tua cattura avrà successo.


Requisiti standard


Dopo aver esaminato quali tipologie di tavoli esistono sul mercato, è necessario studiare quali requisiti esistono per le caratteristiche dell'attrezzatura. L'elenco è piccolo, ma sarà molto utile al momento dell'acquisto:

  • Le dimensioni ottimali del tavolo sono 2 metri di lunghezza e 80 centimetri di larghezza. Tali dimensioni consentiranno che le procedure siano eseguite da persone di diverse configurazioni.
  • La superficie del tavolo dovrebbe idealmente essere dura. Quindi il paziente si sentirà a suo agio durante l'intero processo.
  • L'altezza regolabile è tutto per noi. Quindi sarà comodo per diversi specialisti lavorare allo stesso tavolo.
  • Il requisito principale per il materiale del tavolo è la resistenza all'usura e all'umidità. Ciò prolungherà la vita del tavolo e inoltre sarà facile da pulire.


Il resto delle acquisizioni sono come rulli: sono affari personali di tutti. Tutto dipende dal tipo di massaggio che offrirai ai tuoi clienti.


751 23/06/2022