Materasso antidecubito M-9
Il materasso antidecubito M-9 è indispensabile per i pazienti in fase post-traumatica, o per lesioni del sistema muscolare-scheletrico, per attacchi di cuore, in oncologia, per gravi ustioni, somatopsicosi o coma. Questi materassi sono consigliati anche per le persone anziane. Se la condizione fisica della persona lo permette, è possibile utilizzare questo materasso anche a casa propria.
Con l'utilizzo dei materassi antidecubito vi è ridotto significativamente, dal 25 al 35%, il tempo speso per le cure del paziente, poiché aiuta a migliorare notevolmente la loro condizione. Il materasso è costituito da 22 camere ad aria, che per mezzo di un compressore vengono riempite d'aria e svuotate ogni 8 minuti, con conseguente massaggio del paziente. Il massaggio continuo è una forma di prevenzione delle piaghe da decubito, e nel caso in cui queste si siano già formate, questo massaggio permette di curarle aumentando il flusso di sangue e il drenaggio linfatico dei tessuti.
Il materasso è in nylon morbido con riempimento in PVC, che non è igroscopico ed è antimacchia. Degli speciali micro fori permettono la ventilazione della superficie.
Dimensioni: 1,8 x 0,84 x 0,11 m.
Peso: 5500 g.
Il materasso è progettato per i pazienti fino a 135 kg.