PRESSOTERAPIA PROFESSIONALE A 12 SEZIONI FISIOPRESS FP 100
Il Fisiopress FP 100 è l apparecchio professionale per il trattamento di pressoterapia efficace ed enorememente omogeneo. Ci sono 2 versioni di questo apparecchio la versione standard con il manometro analogico e la versione Digital che è sulla foto. Tale versione è indicata in patalogie venose e linfatiche dove con i 12 sezioni si permette di spalmare la pressione sull interno arto in ogni sua sezione. L apparecchio Fisiopress FP 100 è indispensabile strumento anche nel trattamento del arto superiore dove il bracciale è diviso in 12 settori che garantiscono i risultati ottimi.
Questo apparecchio è progettato solo per uso professionale, possiede il marchio medicale CE e usando Fisiopress FP 100 è necessario seguire le istruzioni della metodica e solo in modo tale si può ottenere gli effetti migliori.
La pressoterapia è usata per migliorare la circolazione sanguigna e il sistema linfatico, per combattere la cellulite e ridurre la ritenzione idrica da linfedema, ridefenire alcune parti del corpo (al solito le gambe),incentivare l eliminazione delle sostenze tossiche dal corpo.
Durante il trattamento di pressoterapia prevedono gli applicazioni di una pressione a livello della zona da trattare. Con apparecchio Fisiopress FP 100 il trattamento di pressoterapia sarà efficiente e risultativo.
Caratteristiche tecniche:
- Pressoterapia sequenziale a gradient pressorio-prossimale distribuito su 12 uscite. E possibile di trattare uno o due arti simultaneamente.
- Range di pressione: 0 160 mm di Hg. (su un terminale applicato)
- Ciclo operativo: 30 sec.
- Allarmi su pressioni elevate: acustici, spegnimento automatico.
- Allarmi su basse pressioni: acustici, distacco di connessione.
- E incluso il grafico delle funzioni programmabili e delle pressioni.
Possiede il display dove si visualizzano i valori di pressori e si può programmare il tempo di trattamento, sono pre-impostati le soglie d alarme. Si può regolare il tempo di trattamento in modo manuale o automatico. Anche è incluso lo spegnimeto automatico alla fine della terapia nella fase di sgonfiaggio. Solo gli apparecchi Fisiopress possiedono il sistema distribuzione a settori comunicanti: D.A.S.C.( Distribuzione a settori comunicanti). Grazie a tale sistema unico si può ottenere una pressione sempre omogenea su ogni camera nel frattempo che si riempiono d aria e così permettono ai terminali di addattarsi alla geometria dell arto e comprimerlo in modo uniforme senza il pericolo di flussi ristangi o inversi.
Per l arto inferiore, cioè le gambale e piede sono disponibili 12 settori, separati per un adattamento migliore alla lunghezza dell arto in questione. Possibilità di collegamento contemporaneo della coppia di gambali con la fascia addominale.
Per l arto superiore bracciale sono disponibili 12 settori con mano separato. Ogni terminale include le sezioni interne parallele e parzialmente sovrapposte.
Possibilità di regolamento la dimensione circolare grazie ad apposite chiusure lampo:
- 4 nel arto inferiore
- 3 nel arto superiore
Separatamente sono acquistabili gli acessori seguenti: gambale (12 settori), bracciale(12 settori), braccio-mano separata(12 settori), fascia addominale (2 o 4 settori), set di duplicazione a marsupio.